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11 miti sul fitness che fanno più male che bene

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03 APRILE 2018 45.220 visualizzazioni

Non tutto quello che vi raccontano su ginnastica ed esercizi fisici è vero: ecco 11 miti sul fitness da sfatare.

1 - Per rimanere in forma bastano uno o due allenamenti alla settimana .In realtà per ottenere risultati è necessario farlo dalle tre alle cinque volte in modo costante.

2 - Il momento migliore per allenarsi è al mattino. È possibile allenarsi in qualsiasi momento della giornata: la cosa importante è farlo dedicando il tempo necessario.

3 Il sollevamento pesi trasforma il grasso in muscoli - Questo non è possibile perché si tratta di due tessuti differenti. I pesi aiutano ad aumentare la massa muscolare-

4 - Puzzle e giochi aiutano a tenere in allenamento il cervello. In realtà qualsiasi esercizio fisico specialmente se aerobico, offre notevoli benefici al cervello.

5 - L’esercizio fisico è il modo migliore per perdere peso. Per diminuire il peso corporeo prima di tutto è necessario correggere le abitudini alimentari. Successivamente è possibile abbinare un allenamento costante.

6 - I sit up sono il modo migliore per ottenere gli addominali “six pack”. In realtà per ottenere risultati evidenti gli addominali vanno allenati con diversi esercizi.

7 - L’allenamento con i pesi è adatto solamente agli uomini. I pesi sono utili per rafforzare i gruppi muscolari indipendentemente dal genere

8 - Ci vogliono circa due settimane prima di perdere tono muscolare. in caso di interruzione degli allenamenti, in realtà, il tono muscolare può affievolirsi anche dopo solo una settimana di completo riposo.

9 - Correre la maratona ti permette di restare in forma. È sufficiente correre dai 5 ai 10 minuti al giorno ad alta intensità per ottenere risultati comparabili ad una corsa di un’ora.

10 - Per controllare la tua dieta è buona cosa scrivere ciò che mangi. In realtà le persone tendono a sovrastimare l’attività fisica e a sottovalutare quanto cibo consumano.

11 - Le bevande energetiche sono il modo migliore per reidratare l’organismo dopo l’attività sportiva. Queste bevande sono composte soprattutto da acqua e zucchero. La cosa migliore da fare è bere molta acqua e consumare cibi dall'alto contenuto proteico.

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