Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

11 segnali che la tua tiroide non funziona bene

26 LUGLIO 2018 63.845 visualizzazioni

LA TIROIDE È UNA PICCOLA GHIANDOLA CHE SI TROVA INTORNO ALLA TRACHEA, SOTTO LA LARINGE E HA LA FUNZIONE DI SECERNERE GLI ORMONI PER CONTROLLARE IL METABOLISMO DEL CORPO.

QUESTA GHIANDOLA È SOGGETTA A MALFUNZIONAMENTI E, QUANDO CIÒ ACCADE, AGISCE IN MODI DIVERSI A SECONDA CHE PRODUCA L'ORMONE IN ECCESSO, - IN QUESTO CASO SI PARLA DI IPERTIROIDISMO -, O CHE NON NE PRODUCA ABBASTANZA, IPOTIROIDISMO.

ECCO QUI 11 SEGNALI DA NON SOTTOVALUTARE:

IPOTIROIDISMO

STANCHEZZA: LA TIROIDE PRODUCE ORMONI CHE CONTROLLANO IL MODO IN CUI IL CORPO UTILIZZAL'ENERGIA. SE NE VENGONO PRODOTTI MENO RISPETTO AL NORMALE, TI SENTIRAI PIÙ SOTTOTONO E PIGRO.

CAMBIAMENTI NELLA VOCE: DOVUTI ALLA VICINANZA DELLA GHIANDOLA TIROIDEA ALLA LARINGE.

PELLE ISPESSITA E SOPRACCIGLIA ASSOTTIGLIATE SONO UNA CONSEGUENZA DELL’IPOTIROIDISMO LA RITENZIONE IDRICA È UNO DEI SINTOMI E PUÒ CAUSARE DOLORE AI MUSCOLI E ALLE ARTICOLAZIONI, IN PARTICOLARE ALLE CAVIGLIE E AI PIEDI.

IMPOVERIMENTO DELL’UDITO: LE RAGIONI NON SONO ANCORA NOTE, MA I DUE FENOMENI SONO COLLEGATI.

PERDITA DI LIBIDO: CON L’IPOTIROIDISMO, ANCHE GLI ORGANI RIPRODUTTIVI RALLENTANO. QUESTO PUÒ PORTARE A UNA MINORE PRODUZIONE DI ORMONI SESSUALI.

IPERTIROIDISMO

AUMENTO DELL’APPETITO: E’ DOVUTO AL RILASCIO DELL'ORMONE TIROIDEO NEL CORPO. TUTTAVIA L'ASSUNZIONE DI CIBO IN ECCESSO NON FA NECESSARIAMENTE INGRASSARE, PERCHÉ COMPENSATO DALL'AUMENTO DEL METABOLISMO.

MINZIONE ECCESSIVA: UN METABOLISMO PIÙ VELOCE SIGNIFICA UN AUMENTO DEL FLUSSO SANGUIGNO E QUESTO RENDE I RENI PIÙ FILTRATI, QUINDI VIENE PRODOTTA PIÙ URINA.

SETE ECCESSIVA: E’ CAUSATA DALLA MINZIONE ECCESSIVA, PER CUI IL CORPO HA BISOGNO DI RICOSTITUIRE I SUOI LIVELLI D'ACQUA.

TREMORE DELLE MANI: E’ DOVUTO ALL’ACCELERAZIONE METABOLICA

DESIDERIO SESSUALE ECCESSIVO: UN AUMENTO DEL METABOLISMO, PUÒ CAUSARE ATTACCHI DI LIBIDO OLTRE MISURA.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...