Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

12 cattive abitudini che aumentano il rischio di cancro alla pelle

10 DICEMBRE 2018 74.177 visualizzazioni

Lo stile di vita ha un impatto sulla nostra pelle che troppo spesso sottovalutiamo. Ecco i fattori di rischio:

Alimentazione sbagliata Non mangiare verdura è un errore: broccoli, cavolfiori e cavoli contengono sostanze che mantengono in salute il sistema immunitario.

Tabagismo Fumare non mette a rischio solo i polmoni: le tossine inalate aumentano il rischio di carcinoma squamoso alle labbra.

Lettino abbronzante La Skin Cancer Foundation spiega che una sola sessione aumenta del 20 % il rischio di melanoma, del 29 % quello di carcinoma a cellule basali e del 67 % di quello a cellule squamose.

Abbronzatura senza protezione Le creme solari devono avere almeno un fattore protettivo 50 e vanno riapplicate spesso.

Autoabbronzanti L’abbronzante spray non previene i danni da radicali liberi dei raggi UV: il giorno dopo l’applicazione, mettere comunque la protezione solare.

Posto in aereo vicino al finestrino La luce solare che filtra dai finestrini degli aerei è così forte che un volo di un’ora equivale a 20 minuti di lampada UVA. Meglio schermare il vetro.

Finestre di casa esposte al sole Sedersi davanti ad una finestra quando fuori c’è il sole aumenta nel tempo il rischio di cancro alla pelle.

Sottovalutare gli occhiali da sole Gli occhi e l’epidermide che li contorna sono molto delicati: indossare tutto l’anno occhiali da sole con filtro UV.

Sopravalutare il make-up anti UV I prodotti per il trucco con filtri solari non schermano sufficientemente la pelle, a meno che non abbiano un fattore di almeno 30 SPF.

Rossetti lucidi La lucidità del rossetto calamita i raggi UV che possono bruciare o danneggiare la pelle delle labbra.

Inquinamento Lo smog invecchia la pelle e predispone all’insorgenza di tumori: indossa crema solare con antiossidanti ogni giorno

Unghie gel Le lampade a LED per fissare il gel di ricostruzione unghie emettono raggi UV: meglio limitare l’esposizione.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...