VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 28 GENNAIO 2021

28 gennaio, stasera c’è la luna piena del lupo

Siete pronti per la luna piena del lupo? Questa sera, alle 20.16, tutti con il naso all’insù per ammirare uno spettacolo della natura, già apprezzato dai nativi americani!

 

A battezzarla così sono stati gli indiani, per indicare il secondo plenilunio dell’anno; altri appellativi dati: luna della neve e luna della fame. Il satellite sarà visibile già dalle 17.15, guardando in direzione est, e resterà splendente sino a poco prima dell’alba, per poi tramontare ad ovest. Si sa, alla luna sono da sempre associati poteri e leggende, dal risveglio dei licantropi all’aumento del tasso di nascite, cosa però mai confermata dalla scienza.

 

Anticamente, tutte le lune piene avevano un nome ed identificavano i vari mesi dell’anno. Esiste, persino, il “Farmers Almanac”, pubblicazione annuale che va avanti dal 1818.

 

Secondo l’almanacco, a gennaio, si celebra la luna del lupo (Wolf Moon), ed il perché è facilmente intuibile: a causa del freddo e della neve, i lupi faticavano a trovare le loro prede, così, affamati, ululavano alla luna, terrorizzando gli abitanti dei villaggi vicini. Leggende a parte, uno spettacolo, questa sera, da non perdere!

4.586 visualizzazioni 10
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...