VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 16 DICEMBRE 2021

3 giochi da tavolo green per il tuo Natale

Scopriamo insieme 3 giochi da tavolo per un Natale all’insegna del rispetto dell’ambiente.

 

 

Co2

L’obiettivo di questo gioco è innalzare centrali ecologiche nei vari continenti presenti sul tabellone. Un modo ludico per sensibilizzare al tema della riduzione delle emissioni di Co2, legate ad inquinamento, cambiamenti climatici e riscaldamento globale.

 

 

EcoGame Naturae

Un gioco da tavolo che aiuta a riflettere sul problema dell’inquinamento. Lo scopo è nobile: depurare il nostro Pianeta, salvandolo dalle catastrofi ambientali causate dall’uomo. “Eco Game Naturae” può essere giocato da minimo 2 partecipanti fino a 6. Per salvare il mondo, sarà necessario attuare almeno 27 delle 30 opere di bonifica messe a disposizione. Il divertimento è assicurato ma fine ultimo è la divulgazione della coscienza ecosostenibile, oltre alla sensibilizzazione sui temi legati all’ambiente.

 

 

Pachamama

“Pachamama” mette i giocatori di fronte alle sfide che l’umanità deve affrontare per salvare la madre-terra dal problema della crisi climatica. Vincere al gioco è piuttosto difficile, bisogna fare i conti con imprevisti che possono trasformare le migliori strategie in veri e propri fallimenti. Il gioco si sviluppa in 10 turni, equivalenti a 50 anni sulla Terra. Ogni giocatore è responsabile di un’area geografica specifica e ha a disposizione varie azioni (sotto forma di carte) da poter attivare turno dopo turno. Le azioni producono effetti sia economici che ambientali sul pianeta, e la somma delle azioni di tutti i partecipanti decideranno l’andamento del gioco. Ogni turno genererà un proporzionale aumento della temperatura del pianeta. Come vincere? Tenerla sotto ai 18°C per tutta la partita.

10
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...