Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

"3000X" di Blindur, versione remix di Marco Messina (99 Posse)

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
08 LUGLIO 2020

Roma, 8 lug. (askanews) - È uscito l'8 luglio il videoclip di "3000X" di Blindur, nella versione remix del brano a cura di Marco Messina, storico co-fondatore dei 99 Posse.

Il video - di cui askanews pubblica un estratto - è il primo estratto da "3000remiX", il nuovo EP pubblicato da Blindur, progetto guidato dal cantautore e produttore Massimo De Vita.

Link al videoclip integrale di "3000X Marco Messina Remix" su YouTube: https://youtu.be/K_VN9AWWFyI

Il tema principale del video è la lotta interiore tra la nostra parte più animale e quella più razionale. La parte animale è rappresentata sotto forma di una bestia in gabbia, che cerca in tutti i modi di evadere da tale condizione. L'evasione è messa in atto tramite la danza, forma d arte che simbolicamente indica la possibilità dell uomo di liberarsi dalle restrizioni della società moderna e dare sfogo ai propri bisogni più ancestrali. Il video vuole essere un mezzo per sottolineare l importanza dell arte nella vita delle persone, e come quest ultima sia un mezzo di liberazione molto potente.

Il disco "A", pubblicato nel 2019, è stato accolto con entusiasmo dalla critica e portato a lungo in tour, consolidando l apprezzamento del pubblico per l'assetto live della formazione, con oltre 350 concerti in Italia e all estero con aperture che vanno da Damien Rice a Jonathan Wilson, passando per Niccolò Fabi, Cristina Donà, Tre allegri ragazzi morti e numerosi altri.

Dagli esordi Blindur ha all attivo due album in studio, partecipazioni in importanti festival internazionali e sette premi, tra cui il Premio Pierangelo Bertoli, il Premio Fabrizio De André e il Premio Buscaglione "Sotto il cielo di Fred".

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...