Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

4 buone abitudini che “salvano” il viso dal pc  

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
12 MAGGIO 2020 3.063 visualizzazioni

Passate troppe ore davanti al pc? Sappiate che a lungo andare le conseguenze dell’esposizione alle luci dei device sono simili a quelle di una scorretta esposizione solare. Ecco allora 4 buone abitudini da avere per una pelle del viso dall’aspetto sano e luminoso.

 

 1. Idratare il viso

Regola fondamentale è quella di idratare il viso più volte al giorno. Il modo più pratico per farlo è utilizzare le acque termali spray, che regalano un’immediata e piacevole sensazione di freschezza. Il consiglio, una volta vaporizzate, è di fare coi polpastrelli piccoli e leggeri massaggi circolari; aiuterà a favorire l’assorbimento.

 

2. Utilizzare siero e olio

Se la pelle del vostro viso è particolarmente secca, siero ed olio potrebbero fare al caso vostro. Temete il fastidioso effetto unto? Niente paura, i prodotti di ultima generazione si assorbono in fretta, regalando un aspetto armonioso in pochissimo tempo.

 

3. Utilizzare il contorno occhi

Le donne stakanoviste lo sanno bene, la zona perioculare è notoriamente quella che risente maggiormente  dello stress quotidiano. Non dimenticate, quindi, di ricorrere mattina e sera ad un prodotto defaticante per il contorno occhi. Per applicarlo nel modo più efficace, picchiettatene una puntina con l’anulare sino al completo assorbimento.

 

4. Sono le 22? Niente smartphone o pc!

Ebbene sì, utilizzare smartphone e pc oltre le 22 concorre ad alterare la produzione di melatonina, non solo responsabile del sonno-veglia ma anche del ritmo circadiano della pelle, che si rigenera tra le 23 e le 4 del mattino. L’ormone regola i meccanismi che controllano il passaggio dell’acqua tra gli strati della cute e contrasta l’invecchiamento cellulare svolgendo un’azione antiossidante che vede il suo picco proprio nelle ore centrali della notte.

 

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...