VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 18 MAGGIO 2021

4 cose da non fare per non farsi odiare dai gatti

Ecco 4 cose da non fare per non farsi odiare dai gatti.

 

 

Niente bagnetto

La maggior parte dei gatti odia l’acqua, non è solo un luogo comune. La motivazione potrebbe essere addirittura evolutiva: gli antenati di diverse razze di gatti provenivano dal Medio Oriente, regione desertica dove difficilmente si incontrava l’acqua, a loro, quindi, sconosciuta!

 

 

Niente smancerie

Coi gatti, si sa, coccole e smancerie solo quando lo decidono loro, e sempre senza eccedere. A differenza di Fido, i gatti sono animali indipendenti e, il più delle volte, poco inclini alla vita sociale. Per loro, il contatto fisico è una sorta di espressione di dominanza, ragione per la quale si lasciano accarezzare solo quando lo desiderano!

 

 

Niente rumori molesti

I gatti hanno un udito molto sensibile, per questo odiano suoni e rumori forti.

 

 

Niente odori forti

Anche l’olfatto è un senso altamente sviluppato. Sentirsi circondati da odori o profumi potenti può infastidirli, e non poco. Insomma, un caratterino niente male, questi gatti!

 

 

Una curiosità: conoscete la storia dell’inaffondabile Sam? Questo micio, noto anche come Oscar, è entrato nella storia per esser sopravvissuto a ben tre naufragi. Il primo fu quello che coinvolse la corazzata tedesca Bismarck, affondata dagli inglesi nel 1941. I membri della Royal Navy britannica lo trovarono a galleggiare su una tavola di legno e lo accolsero a bordo. Dopo altri due naufragi, ai danni di navi da guerra britanniche, Sam poté finalmente sbarcare nel Regno Unito, dove visse i suoi ultimi giorni!

27.750 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...