VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 01 APRILE 2021

4 modi per rendere accogliente il balcone

Ecco 4 consigli per trasformare e rendere bellissimo il vostro balcone.

 

 

Arredamento “salvaspazio”

Balcone piccolino? Niente paura, il segreto è sfruttare al meglio gli spazi!
Per balconi lunghi e stretti, acquistate un tavolo a ribalta, per mangiare all’esterno senza problemi; una volta finito, richiudetelo ed appoggiatelo al muro.
Una panca con cuscini colorati è, invece, l’alternativa perfetta al divanetto per il quale proprio non avete spazio!

 

 

Cuscini a terra

Sul vostro balconcino non entra nemmeno un piccolo tavolo con due sedie? Non scoraggiatevi e optate per pouf e cuscini da terra.
Per fare le cose per bene, stendete a terra un tappeto, una coperta pesante o un pareo da spiaggia e appoggiatevi sopra i cuscini! Con un paio di lanterne, avrete ricreato un ambiente davvero suggestivo!

 

 

Piante e fioriere a parete

Vasi e fioriere verticali possono essere montate anche in balcone, sempre che il regolamento del vostro condominio non lo vieti. Il consiglio è quello di sfruttare tutta l’altezza del balcone, per avere spazio a terra, senza però rinunciare ad un tocco di verde.
Piante? Sì, ma meglio optare per grasse, soprattutto se non siete dotati di pollice verde, ed aromatiche, adatte anche a piccoli vasi.

 

 

Punti luce

Se il sole vi mette alla prova durante alcune ore della giornata, adottate soluzioni come un ombrellone od una tenda.
La sera non rinunciate alla magia delle luci: per la cena utilizzate lampadine calde, per il “dopo” prediligete lanterne piene di candele.

3.265 visualizzazioni 3
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...