VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CONSIGLI 30 GENNAIO 2019

4 motivi per cui sei sempre in ritardo (e come porvi rimedio)

Sei sempre in ritardo? Ecco i quattro motivi principali per cui ti capita e, soprattutto, come provi rimedio.

1. Scarsa percezione del tempo - Per svegliarsi, lavarsi e fare colazione ci vuole del tempo. Idem per fare la spesa. Sottovalutare quanto effettivamente duri un’attività è un errore da non fare, soprattutto se la vita spesso smentisce la nostra percezione. Iniziare a capire che per una spesa ben fatta necessitino anche 40 minuti e che per arrivare al lavoro, senza avere la colazione sullo stomaco per la frenesia, ce ne possano volere altrettanti, è una buona presa di coscienza da cui iniziare.

2. L’ottimismo selvaggio - “Ma sì, troverò subito parcheggio”, “a quest’ora non c’è traffico” “la metro passerà subito”. Ecco, a tutta questa fiducia nell’universo sarebbe meglio aggiungere un pizzico di pessimismo in più.

3. Non finire le cose in tempo - Non mettersi un limite mentale e perdersi nell’attività che si sta facendo comporta il non riuscire a finirla in tempo. Provare con un semplice allarme sul telefono, che squillando riporti alla realtà, può essere una soluzione.

4. Non pensare alle conseguenze - Una sorta di pressapochismo e poco interesse nel prossimo fa sì che spesso non ci si chieda “cosa succede se arrivo in ritardo?”, “l’amico ci rimane male?”, “il datore di lavoro si inalbererà?”. Una piccola dose in più di altruismo e attenzione al prossimo possono essere un’ottima molla per evitare già di partire in ritardo.

9.168 visualizzazioni 7
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...