VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 13 OTTOBRE 2021

5 abitudini delle nonne da riprendere

Ecco 5 sane abitudini che dovremmo riprendere dalle nostre nonne per vivere meglio.

 

 

1. Fare “quattro passi”

Anche la scienza lo conferma: camminare anche solo 30 minuti al dì è uno dei segreti più immediati per mantenersi in salute. Una semplice passeggiata fa bene al corpo ed allo spirito, non sottovalutate l’importanza di fare “quattro passi”, se il tempo lo consente.

 

 

2. Utilizzare gli avanti in cucina

Un’abitudine che, è il caso di dirlo, ha proprio il sapore di nonna: preparare il pranzo o la cena utilizzando gli avanzi del giorno precedente; un modo intelligente per non sprecare il cibo e, poi, il cibo riscaldato è più buono, no?

 

 

3. Fare bene la spesa

Tutti noi dovremmo imparare dalle nostre nonne a fare la spesa, optando ad esempio per la frutta e la verdura migliore, da scegliere accuratamente; oppure, riempiendo il carrello con cibi semplici e salutari e a prova di sprechi.

 

 

4. Rammendare gli abiti

Sul web si trovano tanti e tanti tutorial, per imparare l’arte del rammendo, proprio come si faceva una volta. Saper fissare i bottoni, sostituire le cerniere o cucire per rimediare ad un buco in una calza è tutto ciò che occorre per regalare ai propri abiti ed accessori una vita più lunga, non in ultimo risparmiando.

 

 

5. Evitare gli accumuli

Evitare gli accumuli equivale a dire no al superfluo. Un po’ di sano decluttering (ovvero “fare spazio”) è ciò che serve per liberarsi di tutto quello di cui – diciamolo! – in realtà non si ha bisogno. Affidatevi a mercatini dell’usato, baratto, vendita online oppure, scelta apprezzabile, donate in beneficienza.

7
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...