VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
BUONO A SAPERSI 10 GENNAIO 2020

5 consigli per andare in montagna in auto

Come ogni inverno gli appassionati corrono in montagna sulla neve. Che siano sci o snowboard poco importa, ma come attrezzare la macchina è una questione che interessa tutti, a partire dall’importanza delle catene.

 

Come scegliere il portasciSi può montare su un binario sul tetto e, in questo caso, le punte degli sci devono sempre essere rivolte verso la parte posteriore. Si può anche montare sulla ruota di scorta, o su un gancio da traino, che può trasportare fino a 6 paia di sci o 4 snowboard, oppure su uno magnetico. Se si opta per quest’ultimo è bene non superare i 90 km/h.

 

Come posizionare gli sci in auto

Si può usare una borsa da sci oppure, se si possiede un’automobile con sedili posteriori ribaltabili, si possono caricare all’interno ma sempre in borse da trasporto ben fissate al veicolo.

 

Come trasportare l’attrezzatura da montagna

Gli oggetti pesanti come gli stivali o gli scarponi dovrebbero andare nella parte inferiore e posteriore del bagagliaio così non rischiano di spostarsi. Quelli più leggeri invece andrebbero posizionati sopra e mai sullo scaffale del pacco posteriore, perché in caso di brusca frenata potrebbero finire addosso a qualcuno.

 

Se serve maggiore spazio in auto

In questo caso si può prendere in considerazione una scatola da tetto che possa contenere sci o snowboard in modo da liberare spazio nel bagagliaio.

2.349 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...