Virgilio Video VIDEO Search

5 cose che forse non sai su Bruno Pizzul #madai

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
08 MARZO 2018 4.333 visualizzazioni

Bruno Pizzul nasce a Udine l’8 marzo 1938. È alto 1 metro e 98 centimetri. Giornalista ed ex calciatore, è diventato famoso grazie alle telecronache RAI durante le partite della Nazionale dal 1986 al 2002. Ecco 5 cose che forse non sai su Bruno Pizzul!

1 - Il suo calciatore preferito è Roberto Baggio, del quale ha sempre apprezzato la capacità di divertirsi nonostante i gravi infortuni subiti agli inizi della sua carriera.

2 - Da ragazzo tifava il Toro e racconta che all’inizio degli anni ‘50, quando giocava a calcio all’oratorio, c’era solo un pallone ad uso esclusivo dei più grandi, tutti tifosi juventini.

3 - Alla sua prima telecronaca arrivò con un quarto d’ora di ritardo perché perse tempo con un pranzo con il collega telecronista Beppe Viola.

4 - Il suo piatto preferito è la pasta e fagioli e adora il vino bianco. Quando faceva il chierichetto beveva di nascosto il vino del prete.

5 - Ha giocato a calcio a livello professionistico come difensore con il Catania in Serie B. In carriera ha sfidato anche un fuoriclasse come Omar Sivori.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...