Virgilio Video VIDEO Search

5 cose che forse non sai su Gianni Morandi #madai

11 APRILE 2018 4.541 visualizzazioni

Gian Luigi Morandi nasce a Monghidoro, in provincia di Bologna, l’11 dicembre 1944. È alto 1 metro e 74 centimetri. Conduttore e cantante amatissimo, è considerato tra i più grandi interpreti della musica leggera italiana di sempre. Ecco 5 cose che forse non sai su Gianni Morandi!

1 - Nasce in una famiglia modesta: il padre faceva il ciabattino e la madre era casalinga.

2 - I suoi primi brani di successo ispirano alcune pellicole cinematografiche. Sul set di “In ginocchio da te” conosce Laura Efrikian, che diventa la sua prima moglie.

3 - È stato presidente onorario del Bologna dal 2010 al 2014.

4 - Durante un concerto a Bellaria all'inizio degli anni ‘60 fu notato da un arbitro di pugilato per la lunghezza delle sue braccia e per un periodo tentò la carriera di pugile.

5 - Nel 2000 ha partecipato all'incisione della versione in dialetto bolognese di “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte”, riarrangiata in stile reggae da Andrea Mingardi.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...