VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 03 MARZO 2021

5 cose che forse non sai su Giorgio Locatelli

Giorgio Locatelli, dal 2018 inflessibile ma affascinante giudice di Masterchef Italia, è originario di Corgeno, una piccola frazione del Comune di Vergiate, in provincia di Varese: è nato il 7 aprile 1963 sotto una buona stella… Michelin, visto che fin dall’età di 5 anni frequentava le cucine del ristorante stellato “Cinzianella”, di proprietà di suo zio. Ecco 5 cose che forse non sai su di lui.

 

 

1

Prima di approdare a Masterchef Italia, ha fatto esperienza televisiva come accompagnatore del critico d’arte britannico Andrew Graham-Dixon nelle serie “Italy Unpacked” e “Rome Unpacked” trasmesse dalla BBC.

 

 

2

Subito dopo aver preso il diploma, ha lasciato l’Italia alla volta di Parigi in cerca di fortuna. Nel 1986 si è trasferito in Gran Bretagna e ha lavorato per quattro anni al prestigioso Savoy Hotel di Londra. È poi tornato in Francia, approdando a la Tour d’Argent della Ville Lumiere. Dal ’95 si è trasferito stabilmente a Camden Town, nella capitale britannica.

 

 

3

Prima della rinomata “Locanda Locatelli”, fondata nel 2002 in Seymour Street con la moglie Plaxy e insignita di una stella Michelin già l’anno precedente, è stato headchef del ristorante “Olivo”, ma è con il locale lo “Zafferano” che, nel 1999, ha raggiunto il traguardo di essere il primo chef italiano stellato all’estero.

 

 

4

Nel 2014, l’esplosione accidentale di una bombola di gas ha causato un devastante incendio nel suo ristorante “Locanda Locatelli” e per la ristrutturazione è stata spesa la cifra record di un milione e duecentomila sterline.

 

 

5

Tra i frequentatori abituali del suo locale ci sono star del calibro di Mick Jagger e Madonna e personalità politiche come Tony Blair e Boris Johnson. Ha due figli, Jack e Margherita; nel poco tempo libero ama praticare sport e possiede anche un ristorante a Dubai, il “Ronda Locatelli”, all’interno del resort extralusso Atlantis The Palm.

5.006 visualizzazioni 15
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...