Virgilio Video VIDEO Search

5 cose che forse non sai su Michele Pecora #madai

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
18 GENNAIO 2019 1.499 visualizzazioni

Michele Pecora nasce ad Agropoli il 6 Ottobre del 1957. Cantautore italiano, è divenuto celebre nel 1979 grazie alla hit di successo “Era lei”. Ecco 5 cose che forse non sai su Michele Pecora!

1 - Nel 1977 ha vinto il Festival di Castrocaro con il brano “La mia casa”, e grazie a questo ha ottenuto un contratto con la Warner Bros Records, che lo ha fatto debuttare poi nell'inverno dello stesso anno con un 45 giri contenente lo stesso brano.

2 - Nel 1980 ha partecipato con successo al Festivalbar con “Te ne vai”, firmata dallo stesso Pecora e da Adelmo Fornaciari, futuro "Zucchero"

3 - Ha partecipato come autore al Festival di Sanremo nel 1995 con la canzone “Rivoglio la mia vita” interpretata dalla cantante Lighea.

4 - Nel 1998 ha accusato di plagio Zucchero per alcune somiglianze fra il suo brano di successo, “Era lei”, e “Blu” di Fornaciari. La vicenda, finita in tribunale, si è risolta con la completa assoluzione del bluesman italiano.

5 - È anche direttore d'orchestra e questo gli ha dato l'opportunità di collaborare con artisti del calibro di Ron, Ivana Spagna e Riccardo Fogli.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...