Michele Pecora nasce ad Agropoli il 6 Ottobre del 1957. Cantautore italiano, è divenuto celebre nel 1979 grazie alla hit di successo “Era lei”. Ecco 5 cose che forse non sai su Michele Pecora!
1 - Nel 1977 ha vinto il Festival di Castrocaro con il brano “La mia casa”, e grazie a questo ha ottenuto un contratto con la Warner Bros Records, che lo ha fatto debuttare poi nell'inverno dello stesso anno con un 45 giri contenente lo stesso brano.
2 - Nel 1980 ha partecipato con successo al Festivalbar con “Te ne vai”, firmata dallo stesso Pecora e da Adelmo Fornaciari, futuro "Zucchero"
3 - Ha partecipato come autore al Festival di Sanremo nel 1995 con la canzone “Rivoglio la mia vita” interpretata dalla cantante Lighea.
4 - Nel 1998 ha accusato di plagio Zucchero per alcune somiglianze fra il suo brano di successo, “Era lei”, e “Blu” di Fornaciari. La vicenda, finita in tribunale, si è risolta con la completa assoluzione del bluesman italiano.
5 - È anche direttore d'orchestra e questo gli ha dato l'opportunità di collaborare con artisti del calibro di Ron, Ivana Spagna e Riccardo Fogli.