VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
KIDS 27 MAGGIO 2021

5 giochi per bambini da fare con gli amici

Ecco 5 giochi per bambini da fare con gli amici.

 

 

1) Rubabandiera

Per giocare, occorrono 2 squadre di almeno 5 giocatori l’una ed un arbitro. Ogni coppia di avversari è identificata da un numero progressivo: 1, 2 e così via. Quando l’arbitro chiama il numero, i ragazzi corrispondenti devono correre a prendere la bandiera. Vince chi se l’aggiudica per primo!

 

 

2) Palla prigioniera

Occorre dividersi in 2 squadre, che dovranno occupare ognuna una metà del campo.
A turno, si deve cercare di colpire un avversario con la palla, senza però che questa tocchi terra. Se si è toccati, si diventa prigionieri; per liberare un compagno, invece, bisogna intercettare e bloccare la palla.

 

 

3) Acchiapparella

Un bimbo insegue mentre gli altri scappano. Chi è toccato è preso e tocca a lui “stare sotto”.
Non potrà, però, ritoccare colui che l’ha appena toccato!

 

 

4) Tiro alla fune

Uno dei giochi di forza più famosi di sempre: 2 squadre che concorrono alla vittoria, ovvero far cadere o “trascinare” gli avversari, avendo la meglio con la fune!

 

 

5) Corsa coi sacchi

Per questo gioco, occorrono tanti sacchi di iuta quanti sono i bimbi, una linea di partenza ed una d’arrivo. Niente sacchi di iuta? In alternativa, si possono usare le federe dei cuscini! Il divertimento è assicurato!

1.402 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...