VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 03 OTTOBRE 2019

5 luoghi in cui si vive meglio e più a lungo

Avete mai sentito parlare delle Blue Zones? Sono alcuni specifici posti nel mondo nei quali vivono alcune tra le persone più sane e longeve. Insomma zone in cui c’è un’alta aspettativa di vita. Sardegna, Italia - Una dieta prevalentemente vegetale, l'attività fisica quotidiana e la vicinanza dei familiari hanno creato in questa isola la più alta concentrazione di centenari maschi nel mondo.

Okinawa, Giappone - Gli abitanti di Okinawa sono supportati dai loro moai, un circolo sociale pensato per essere sempre presente, che fa da sostegno sociale per arginare lo stress mentale e rafforzare i comportamenti sani condivisi. Il risultato? Una cultura che vanta le donne più longeve del mondo.

Nicoya, Costa Rica - I Nicoyani si cibano soprattutto di fagioli, zucca e mais, oltre a frutta tropicale. Possiedono inoltre un forte attaccamento alla vita e ai suoi scopi e questa serenità spirituale consente loro di superare con facilità i 90 anni.

Loma Linda, California, USA - Una solida comunità che aderisce al Sabbath, un giorno di riposo e riflessione, evita la carne e consuma molte verdure, noci e cereali integrali. In media vivono 10 anni in più di altri americani.

Ikaria, Grecia - Dieta mediterranea e orari flessibili: gli ikariani mangiano molta frutta e verdura, alternano fagioli, cereali integrali, patate e condiscono con olio d'oliva. Vanno a dormire tardi e compensano con diverse pennichelle quotidiane. Uno su tre vive fino a 90 anni, spesso senza demenza né malattie croniche.

15.092 visualizzazioni 4
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...