VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 01 APRILE 2021

5 oggetti da riciclare per arredare il giardino

Scoprite con noi 5 oggetti da riciclare per arredare il vostro giardino.

Pneumatici

Coi vecchi copertoni, mettendoli uno sopra l’altro ed unendoli con colla o paletti in legno, si possono creare delle sedie. Gli pneumatici da camion, di spessore e larghezza maggiore, possono essere trasformati in graziosi tavolini. Non è tutto: unendo più copertoni e riempiendoli di terra, è possibile creare originali vasi.

Bancali o pallet

Anche i pallet ed i bancali in legno si addicono ai giardini ecologici.
Verniciati e decorati, arredano con stile all’insegna del riciclo creativo.
Trasformiamoli in: tavolini, lunghi e bassi; sedie, sdraio per prendere il sole o poltrone; vasi verticali e supporti per piante rampicanti.

Lattine e vecchi barattoli

Le lattine si prestano molto bene ad essere colorate e possono diventare simpatici vasi per fiori; oppure, togliendo le due coperture e facendo dei fori laterali, è possibile creare porta candele. Altra idea: sempre togliendo i due coperchi alle estremità, unendo più barattoli con una corda, si possono realizzare composizioni da appendere, ideali per agghindare alberi e gazebi, per cenette di tendenza.

Vecchi cassetti

I cassetti, per loro natura, possono essere riempiti di terra e appesi, con fiori o piante rampicanti. Che dire, poi, di un originale orto in cassetta?

Bottiglie di plastica

In giardino puoi riciclare le bottiglie di plastica Anche le bottiglie di plastica possono continuare a vivere nel nostro giardino “green”, diventando, ad esempio, vasi per fiori o per piccole coltivazioni, oppure curiosi copri-lampada.

36.280 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...