VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 15 DICEMBRE 2021

5 regali green per Natale

Siete in cerca di idee regalo ecosostenibili? Ecco 5 proposte per un Natale rigorosamente green.

 

 

Bavaglini in silicone

Privi di BPS e di allergeni, sono morbidi e flessibili, perfetti da portare in viaggio. Facilissimi da pulire, sono pronti all’uso in pochissimi secondi, consentendo di risparmiare tempo, acqua e sapone. Infatti, non dovete fare altro che sciacquarli sotto l’acqua corrente o in alternativa pulirli con un panno umido.

 

 

Borraccia in alluminio

Nella lotta contro l’utilizzo delle bottigliette di plastica, è di certo il dono più richiesto per Natale.
Resistente, riutilizzabile e comoda da portare in viaggio, si trova in commercio in vari colori e fantasie. Se poi volete fare un regalo ancora più originale optate per una borraccia personalizzata.

 

 

Candele profumate

Un pensiero che non passa mai di moda: candele profumate per ambienti. Per un Natale “verde” puntate su quelle fatte di cera 100% vegetale: ecologiche, sostenibili e biodegradabili, non rilasciano sostanze dannose nell’ambiente. La profumazione consigliata per questo periodo dell’anno? Senza dubbio mela e cannella: basta accendere lo stoppino per essere travolti dalla magia delle feste.

 

 

Pianta d’appartamento purificante

Per un Natale pro-ambiente dono perfetto è una pianta d’appartamento antinquinamento. L’aria di casa spesso è minata da sostanze nocive come benzene, formaldeide e tricloroetilene. Niente paura, in nostro soccorso arrivano piante come la Sansevieria: detta simpaticamente “lingua di suocera”, è capace d’assorbire le particelle inquinanti.

 

 

Giocattoli in legno

Altra idea regalo per i più piccoli: giocattoli realizzati in legno e dipinti a mano, con tinture naturali. Potete spaziare fra grandi classici (come trenini o cavalli a dondolo) oppure macchinine e animali. Questi giocattoli, oltre a stimolare la creatività dei bambini, daranno loro un primo insegnamento importante: è sempre il momento di rispettare l’ambiente, anche mentre si gioca!

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...