Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

5 teorie complottistiche che si sono rivelate vere

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
11 APRILE 2019 3.572 visualizzazioni

Le teorie del complotto, o della cospirazione, non sempre si sono rivelate false e infondate.

CIA ed esperimenti agghiaccianti - Negli anni ’70 si scoprì che la CIA diede il via ad un progetto scientifico fatto di radiazioni, elettroshock e studi atti a modificare il comportamento umano. Tra il 1953 e il 1964 ebbero luogo più di 150 esperimenti allo scopo di sviluppare tecniche da usare contro l'Unione Sovietica.

Politici corrotti dal fumo… - Big Tobacco, colosso nell’industria, nel passato cercò di convincere i consumatori che le sigarette fossero salutari. Basta guardare alcune pubblicità vintage sessiste. Questi produttori erano in realtà grandi finanziatori di campagne elettorali, in grado quindi di corrompere i politici.

…e dallo zucchero - Negli anni Sessanta l'industria dello zucchero finanziò la ricerca, puntando il dito contro il grasso. Si sarebbe tentato in questo modo di depistare il dibattito sui pericoli legati allo zucchero. Anche la Coca Cola fu coinvolta in questo scandalo.

USA, UFO e Area 51 - Il Pentagono ha confermato che anni fa gli USA indagarono sugli UFO. Per il Programma di identificazione furono investiti $ 22 milioni. L'Area 51, quindi, potrebbe non essere un’idea così folle.

Governo Usa e alcol avvelenato - Il proibizionismo fu introdotto dal governo nel 1920 per limitare l’uso di alcol. Ciò portò al contrabbando, contro cui si trovò una soluzione drastica: tossine negli alcolici. Il più letale: il metanolo, sostanza presente in prodotti come il carburante. Si stima che circa 10.000 persone siano morte a seguito di questa crociata morale.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...