Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

5 trucchi per riprendere sonno se ti svegli di notte

17 LUGLIO 2018 52.480 visualizzazioni

Succede a tutti: dopo una lunga giornata al lavoro, ti svegli nel mezzo della note, senza ragione apparente. L'American Academy of Sleep Medicine sostiene che negli Stati Uniti il 30-35% degli adulti accusa "brevi sintomi" di insonnia, mentre il 10% ne soffre cronicamente. Come contrastare quindi l'insonnia?

Ecco cinque facili consigli scientifici da seguire :

1. Il primo è dimenticare gli smartphones. In effetti, la luce può tenerti sveglio, specialmente la luce blu che proviene dagli smartphones, che è sempre purtroppo molto vicina ai tuoi occhi. Questa luce infatti causare un'interruzione del sonno di addirittura 15 minuti in un’intera notte! Quindi, spegni telefoni, tablet e dispositivi elettronici!

2. Non preoccuparti del tempo. Come sostiene il neurologo Brian Murray: "Guardare l'orologio rende la gente ansiosa, preoccupata del fatto di non riuscire a riaddormentarsi. Causando così nel corpo il rilascio di ormoni specifici che interferiscono con sonno".

3. Se hai paura di non riuscire ad alzarti la mattina successiva, e se non riesci a riaddormentarti, alzati. Fai qualche attività leggera, come lo stretching o la lettura: sarà esattamente ciò di cui hai bisogno per sonnecchiare.

4. Espira profondamente attraverso il naso e butta l’aria fuori dalla bocca seguendo un ciclo ritmico, ti aiuterà a rilassarti.

5. Cerca di concentrarti mentalmente su una qualche immagine in grado di tranquillizzarti,come ad esempio quella di una spiaggia!

Prova quei semplici trucchi, tornerai a dormire in un attimo!

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...