Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

5 trucchi pratici da fare con le dita

04 APRILE 2018 9.729 visualizzazioni

Volete divertirvi in modo simpatico e originale con le dita? Ecco 5 trucchetti interessantissimi da fare...a mano libera.

CONTARE I MINUTI AL TRAMONTO - Per contare quanti minuti mancano al tramonto, allungate il braccio e contate le dita tra il sole e l'orizzonte: ogni dito vale circa 15 minuti.

CONTARE I MESI DA 28/30/31 - Potete ricordarvi dei giorni di ogni mese grazie alle nocche delle mani e ai relativi avvallamenti. Se il mese cade su una nocca, è di 31 giorni, se cade su un avvallamento, è di 30 (o 28 se è Febbraio).

SPANNE DA 20 CM E 18 CM - Potete fare spanne da 20 cm usando la distanza che va dal mignolo al pollice distesi mentre usando quella che intercorre tra il pollice e l'indice, quelle da 18 cm.

CALCOLARE GLI ANGOLI - Tenendo una mano aperta potete calcolare diversi angoli considerando il pollice e le dita come due rette. Si avrà un angolo di 90° tra pollice e mignolo, uno di 30° tra pollice e anulare e uno di 45° tra pollice e medio.

CALCOLARE LE TABELLINE DAL 6 al 9 - Dando ad ogni dito un valore, da 6 (pollice) a 10 (mignolo), avvicinate quelli con le cifre interessate della vostra moltiplicazione. Contate poi le dita che stanno al di sopra di quelle che si toccano e moltiplicate i due numeri che avete trovato. Contate poi le dita che si toccano e quelle che stanno sotto, moltiplicando il numero per 10. Sommate i numeri ottenuti e avrete il risultato!

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...