Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx VIAGGI

5 1 cose da fare in Liechtenstein

27 MARZO 2019

Il Liechtenstein è un delizioso, piccolo Stato al centro dell'Europa: ecco perché vale la pena di visitarlo.

1. Festa Nazionale - Si festeggia con bellissimi fuochi d’artificio, ogni 15 agosto, con la famiglia reale che apre i suoi giardini al popolo in onore dei giovani che compiono i 18 anni.

2. Musei - Il Liechtenstein vanta musei davvero particolari, il più noto è sicuramente il Museo d'arte che ha un aspetto maestoso. Altri meno famosi ma decisamente più curiosi sono il Museo dello Sci, sport fondamentale per il Paese, e il Museo della Posta e dei Francobolli.

3. Cantina reale - Da visitare l’Hofkellerei des Fürsten von Liechtenstein, una nota cantina in mezzo al verde. Tappa fondamentale per godere di buon vino e scattare foto con tanto di castello sullo sfondo.

4. Tesori - È d’obbligo una visita anche alla Schatzkammer, la camera del tesoro. Dalla corona principesca alle pietre lunari, dono della NASA per il contributo alla missione Apollo, e bellissimi esemplari di uova Fabergé.

5. Vaduz - La capitale del Principato, dal Vecchio Ponte, dal cui interno si vede la linea di confine tra Liechtenstein e Svizzera, alla magnifica Cattedrale neogotica fino al Castello ai margini del bosco di faggi dal quale si aprono "finestre naturali" per ammirare la valle del Reno.

6. Affittare il Principato - Infine, per i detentori di portafogli a fisarmonica, per la modica cifra di 50mila euro a notte si può pensare di affittare l’intero Principato. Insomma, sciare sulle sue magnifiche montagne, visitare le radure più verdi, assaggiare i vini migliori e sentirsi padrone del mondo per un po’, o meglio di un mondo di soli 160 km², ma meglio di niente…

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...