VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 11 MARZO 2022

6 cambiamenti da fare per combattere la crisi climatica

Una ricerca rivela quali sono i 6 cambiamenti da adottare per rallentare realmente la crisi climatica.

Lo studio è stato condotto da un team della University of Leeds. I ricercatori hanno stilato 6 punti chiave, proposti con il lancio di The JUMP, movimento che invita chiunque a fare un vero “salto” verso il cambiamento.

Stando ai punti, occorre: seguire una dieta prevalentemente vegetariana, evitando gli sprechi; acquistare non più di 3 capi d’abbigliamento all’anno;
utilizzare i dispositivi elettronici per almeno 7 anni prima di sostituirli; non prendere più di un volo a corto raggio in 3 anni e di un volo a lungo raggio in 8.

Sbarazzarsi dei veicoli a motore (o, in alternativa, tenere il proprio il più a lungo possibile); infine, optare per banche etiche ed energia pulita e manifestare in forma pacifica il cambiamento.

Secondo gli studiosi, per il bene del Pianeta ognuno di noi deve fare qualcosa attivamente. Tom Bailey, co-fondatore di “The JUMP”, invita tutti a provare questi piccoli accorgimenti, fornendo tanti consigli utili; un tentativo che non costa nulla e che, al tempo stesso, può fare la differenza.

8.542 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...