VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 25 MARZO 2020

6 caratteristiche dei cani che bisogna conoscere

Pensate di sapere tutto sui cani? Ecco 6 caratteristiche che forse non conoscete.

1 – Sono tutti diversi – I cani sono tutti diversi, per carattere, personalità e gusti. Persino due fratellini di una stessa cucciolata possono essere completamente differenti. Riconoscerne e rispettarne l’individualità è fondamentale per educarli e viverli correttamente!

2 – Quando parlare di aggressività – Per gli umani, erroneamente, l’aggressività è sinonimo di cattiveria. Ma per i pelosi spesso è solo sintomo di insicurezza.

3 – Non si piacciono tutti fra di loro – Anche i cani hanno le loro simpatie ed antipatie. Il che vuol dire che se si incontrano e non si piacciono lo dimostrano apertamente, fra un ringhio e un abbaio. È importante, quindi, non forzare gli avvicinamenti, lasciandoli liberi di decidere se socializzare o meno.

4 – Un codice di comportamento molto rigoroso – I quadrupedi hanno un codice di comportamento piuttosto rigoroso, appreso sin da piccolissimi dalla mamma e interagendo coi fratellini. Per loro, ad esempio, mordere non è assolutamente naturale. Insomma, la maleducazione non è per niente apprezzata!

5 – Devono essere preparati alla vita – La risposta naturale dei cani a tutto ciò che non conoscono è la paura. Per questo, fin da quando hanno pochissimi mesi, è bene esporli a quante più esperienze possibili, da vivere positivamente.

6 – Hanno bisogno di sentirsi sicuri – I cani non vogliono dominare né gli umani né il mondo. Hanno in realtà il bisogno di sentirsi sicuri. Compito dei proprietari è quindi quello di aiutarli a percepirsi sempre tali e tutelati.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...