VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 07 MAGGIO 2021

6 cibi da non mettere mai nel freezer

Scoprite con noi 6 cibi che è meglio non congelare mai.

 

Insalata

Ebbene sì, insalata e verdure a foglia verde perderebbero sapore e freschezza; lo stesso vale anche per sedano e cetrioli.

 

Patate e pomodori crudi

Le patate, una volta tirate fuori dal freezer, risulterebbero pastose; fra l’altro, si conservano meglio se tenute in un posto fresco ed asciutto. Anche i pomodori, congelati e riportati a temperatura ambiente, risulterebbero troppo morbidi; volete proprio congelarli? Consumateli, poi, solo previa cottura!

 

Frutta ricca d’acqua

I frutti ricchi d’acqua rischierebbero di riempirsi di cristalli di ghiaccio; no, quindi, ad esempio, ad ananas, melone ed anguria.

 

Salse

Anche le salse, soprattutto se a base di uova, mal sopportano il freezer!

 

Uova

E, a proposito di uova, sappiate che, nel freezer, potrebbero scoppiare! L’albume, ghiacciando, aumenterebbe di volume, mandando letteralmente in frantumi il guscio. Sconsigliato anche congelarle sode: risulterebbero troppo morbide!

 

Latte e panna da montare

Il latte, congelato e scongelato, cambierebbe completamente consistenza, diventando granuloso. Per lo stesso motivo sconsigliato caldamente mettere nel congelatore la panna da montare; perderebbe la sua capacità, risultando, poi, non utilizzabile.

13.134 visualizzazioni 11
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...