Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

6 consigli per gestire la rabbia

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
05 GIUGNO 2018 12.359 visualizzazioni

Gli psicoterapeuti sottolineano che la rabbia è un sentimento che ha un ruolo importante nelle nostre vite, a patto però che venga gestito correttamente. Ecco i loro principali consigli:

Trovare una distrazione - Distrarsi è fondamentale per gestire la rabbia. Dopo un'arrabbiatura consistente, compiere azioni banali come giocare ad un videogame per circa 20 minuti aiuta molto a riacquistare lucidità.

Fare esercizio - Fare esercizio fisico permette di usare in modo sano l'adrenalina in eccesso data dall'arrabbiatura. Aspettate però di esservi calmati almeno un po', perché le ricerche hanno dimostrato che, in situazioni del genere, soprattutto gli uomini sono più inclini ad avere un arresto cardiaco.

Respirare - Fare respiri profondi è un ottimo modo per riportare il battito cardiaco a livelli normali. Quando ci si arrabbia, infatti, si alza notevolmente, e prendersi del tempo per respirare con calma migliora molto la situazione.

Scrivere - Scrivere aiuta molto a gestire la rabbia. Secondo gli psicoterapeuti, scrivere due lettere, una indirizzata a chi ci ha fatto arrabbiare, e una in sua risposta, può far vedere la situazione più lucidamente.

Fare pratica - Attraverso un processo che gli psicoterapeuti chiamano “desensibilizzazione sistematica”, le persone possono immaginare delle situazioni che le fanno arrabbiare ed esercitarsi ad affrontarle, in modo da controllarle meglio.

Divertirsi di più - La rabbia è un'emozione semplice, e anche la sua gestione può essere tale. Gli esperti affermano in modo concorde che divertirsi di più nella vita di tutti i giorni contribuisce ad abbassare molto i livelli di rabbia.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...