Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

6 dritte per assumere proteine nel modo corretto

12 GIUGNO 2018 13.887 visualizzazioni

Le proteine sono una parte molto importante della nostra alimentazione, tuttavia la maggior parte delle persone non le consuma in modo corretto. Ecco 6 dritte per poterle assumere in modo impeccabile!

EVITARE DI CONSUMARE CIBI ALTAMENTE PROTEICI - Consumare cibi altamente proteici in quantità esagerate non serve all'organismo. Il corpo umano, infatti, necessita di solo 30g di proteine per pasto.

NON SOTTOSTIMARE IL POTERE DELLE PROTEINE - Anche quando si sta cercando di perdere peso, non bisogna mai sottostimare il potere delle proteine. Grazie a loro, infatti, i livelli di zucchero nel sangue rimangono bilanciati, e ciò previene gli attacchi di fame.

DIVERSIFICARE I PASTI - Diversificare i pasti alternando più cibi ricchi di proteine possibile è il segreto per poter beneficiare di tutti i nove amminoacidi di cui il nostro corpo ha bisogno.

MANGIARE SNACK PROTEICI NEL CORSO DELLA GIORNATA - Mangiare snack proteici aiuta a raggiungere il fabbisogno giornaliero raccomandato di proteine senza fatica, permettendo al corpo di assorbirlo nel modo migliore.

NON FARE AFFIDAMENTO AI CIBI PRONTI PROTEICI - Cibi pronti proteici come barrette e frullati sono ricchi di zuccheri e non contengono tutte le tipologie di proteine richieste. Il cibo è la fonte migliore di proteine sane e digeribili.

COMPRARE PROTEINE IN POLVERE CHE CONTENGONO MOLTE PIANTE - Le proteine in polvere, soprattutto quando sono ricavate da più piante come il riso, i piselli, la soia e i fagioli, permettono di assumere in modo facile più proteine e beneficiare di tutti i nove amminoacidi essenziali.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...