VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 07 OTTOBRE 2021

6 errori da evitare quando mettete lo smartphone in carica

Ecco 6 errori da non fare quando mettiamo in carica lo smartphone.

 

1)

Anche voi prima di mettere in carica il cellulare attendete che si spenga da solo? Sappiate che, a lungo andare, questa abitudine riduce enormemente la vita della batteria!

 

 

2)

È sconsigliabile caricare lo smartphone oltre l’80%. Ebbene sì: il 20% restante mette a dura prova le celle del telefono, portandolo a deteriorarsi.

 

 

3)

Sbagliato usare qualsiasi caricabatterie: optate sempre per modelli che rispettino scrupolosamente l’amperaggio del cellulare!

 

 

4)

A proposito di amperaggio, altra abitudine assolutamente da evitare è quella di ricaricare lo smartphone dal PC, pratica che provoca una diminuzione del 65% della capacità della batteria.

 

 

5)

Utilizzate il telefono mentre è in carica? è il caso che smettiate di farlo: il surriscaldamento porta ad una degradazione della batteria ed anche degli altri componenti.

 

 

6)

Last but not least, errore da non commettere è quello di ricaricare il telefono con la funzione “fast charge”: in questo modo, si abusa della potenza della batteria!

6.699 visualizzazioni 27
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...