Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

6 rimedi naturali per rimuovere la placca dai denti

10 APRILE 2018 70.925 visualizzazioni

Un bel sorriso è un ottimo biglietto da visita, tuttavia alimenti come il caffè, il tè o cattive abitudini come il fumo, possono macchiarlo e contribuire alla formazione della placca. Ecco 6 rimedi naturali per sbarazzarsene!

Bicarbonato di sodio - Mescolate un cucchiaino di bicarbonato con un pizzico di sale e intingetevi il vostro spazzolino bagnato. Poi lavatevi i denti come al solito. Il vostro sorriso sarà smagliante!

Aloe vera e glicerina - Per realizzare un dentifricio sbiancante fai da te, mescolate una tazza d'acqua, mezza tazza di bicarbonato, un cucchiaino di gel di aloe vera, 4 cucchiaini di glicerina vegetale ed uno di olio essenziale di limone.

Buccia d'arancia - Dopo aver mangiato un'arancia, sfregatene la buccia sui denti. Ha infatti proprietà antibatteriche e sbiancanti. Una volta finito, sciacquate la bocca con acqua.

Semi di sesamo - Masticate per qualche minuto una manciata di semi di sesamo, e poi sputateli. Questo è un ottimo modo per rimuovere gentilmente la placca e pulire i denti.

Maschera dentale vitaminica - Schiacciate frutti e ortaggi ricchi di vitamina C come pomodori, fragole e arance, e mettete il composto sui denti. Aspettate 5 minuti e sciacquate. Questo rimedio uccide i batteri e migliora l'alito!

Soluzione all'aceto - Mescolate due cucchiaini di aceto, uno di sale e 100 ml di acqua. Usate questa soluzione per sciacquare i denti per più volte al giorno. È ottima per pulirli e sbiancarli senza però danneggiarli.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...