Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

6 risposte alle tue domande sui cani

28 GENNAIO 2020

Tutto quello che fanno i cani ha una spiegazione, spesso diversa da quella che immagini. Ecco 6 risposte alle tue domande più frequenti.

 

  1. Perchè i cani abbaiano – I cani non abbaiano per disturbare ma per comunicare. Inoltre, ci sono diversi tipi di abbaio, tanti quante le emozioni che provano!
  2. Perchè i cani montano – Ebbene sì, montare non ha a che fare né con la dominanza né con il sesso. Studi recenti hanno evidenziato che è legato allo stato emotivo e alla necessità di rilasciare la tensione. Altri motivi possono essere attirare l’attenzione o problemi alle vie urinarie.
  3. Perchè i cani scodinzolano – Non solo gioia e contentezza, il movimento della coda segnala anche nervosismo, incertezza, fastidio o minaccia.
  4. Perchè i cani non devono essere lasciati soli a lungo – I  cani sono animali sociali, per cui il noi conta più dell’io. La solitudine per loro è quindi del tutto innaturale ed equivale ad una forma di maltrattamento.
  5. Perchè i cani si odorano il popò – L’olfatto è lo strumento principale con cui vanno alla scoperta del mondo. Odorare il popò degli altri quattro zampe serve a raccogliere informazioni su chi sono: età, sesso, stato di salute, alimentazione e molto altro.
  6. Perchè i cani ringhiano – Il ringhio è spesso, per gli umani, sinonimo di “cane cattivo”. In realtà è solo un avvertimento, un segnale col quale il cane fa notare di essere infastidito da una presenza e da una situazione precise.

Video tratto da: Lauretana Satta

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...