Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

7 alimenti (sani) per migliorare l'umore

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
14 GIUGNO 2018 34.945 visualizzazioni

Il cibo può migliorare decisamente la nostra qualità di vita, anche secondo la scienza! Certi alimenti, infatti, possono contribuire a contrastare ansia e depressione. Ecco quali sono!

CIOCCOLATO FONDENTE - Il cioccolato fondente che contiene almeno il 72% di cacao e meno di 5 grammi di zucchero, aiuta a sentirsi decisamente meglio ed è uno snack molto sfizioso.

BANANE BIOLOGICHE - Le banane biologiche e, quindi prive di pesticidi, sono ricchissime di elementi ottimi per l'umore, come la dopamina e la vitamina B6.

SALMONE - Il salmone è un pesce ricco di vitamina D e di acidi grassi Omega 3, due nutrienti che molti studi hanno dimostrato essere decisamente utili nell'aumentare la produzione di serotonina, il neurotrasmettitore responsabile del buon umore.

MIELE - Oltre ad essere un'alternativa dello zucchero più sana, il miele contiene quercetina e kaempferolo, che aiutano a prevenire la depressione riducendo le infiammazioni cerebrali.

CILIEGIE - Le ciliegie sono gustosissime e ricche di melatonina, un ormone naturale che aiuta a rilassarsi e a dormire meglio.

PEPE NERO - Il pepe nero contiene la piperina, un alcaloide molto efficace non solo per combattere la depressione, ma per incrementare anche le funzioni cognitive cerebrali. Usarne un po' come condimento aiuta anche ad usare meno sale insaporendo i cibi.

TÈ VERDE - Quando si ha voglia di bere qualcosa di buono, anziché optare per le bibite gasate, ricche di zuccheri che possono causare un picco glicemico, bevete tè verde. Contiene infatti teina, ottima per combattere l'ansia, ed è ricco di antiossidanti.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...