VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 13 APRILE 2021

7 cibi anti ansia: cosa dovresti mangiare

I livelli di serotonina sono stati a lungo collegati alla felicità: i giusti livelli di serotonina possono aiutare a sentirsi più calmi, più concentrati e meno ansiosi. L’intestino produce il 90% della nostra serotonina, quindi non sorprende che il cibo che mangiamo influisca sul modo in cui ci sentiamo. Bassi livelli di serotonina sono stati collegati alla depressione e disturbano il sonno e l’appetito.

Un modo per aumentare i livelli di serotonina nel corpo è consumare l’amminoacido triptofano, che si trova spesso negli alimenti ricchi di proteine. Alcuni studi hanno evidenziato come chi soffre di depressione e ansia avesse spesso bassi livelli di triptofano.

1
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...