Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

7 cibi per arginare i capelli grigi

21 MARZO 2018 36.830 visualizzazioni

La comparsa dei capelli grigi è legata a diversi fattori, come lo stress, fattori genetici e l’alimentazione. Ecco 7 cibi utili a correggere le carenze nutrizionali per favorire il benessere dei capelli.

1 Salmone - Contiene grassi omega3 e selenio elementi essenziali per la salute dei capelli e per combattere l’invecchiamento.

2 Funghi - I funghi contengono grandi quantità di rame, selenio e vitamina d. in particolare i funghi reishi e shiitake sono utili per contrastare la comparsa dei capelli grigi e la caduta.

3 Pollo - È ricco di proteine e vitamina b12, preziosa per i tessuti e per evitare il grigiore nei capelli.

4 Lenticchie - Anche le lenticchie sono una grande fonte di proteine e vitamine, in particolare b12 e b9, che aiutano a mantenere il colore naturale dei capelli.

5 Noci e mandorle - Noci e mandorle contengono grassi omega3 e rame, elementi necessari alla salute dei capelli

6 Fegato - Il fegato di manzo è un alimento ricco di nutrienti, in particolare ferro, rame e vitamina b12.

7 Erbe verdi - Le verdure e le erbe verdi sono alimenti utili per contrastare la comparsa dei capelli grigi, essendo ricchi di rame, vitamina c, b12 e b9 e rafforzano la circolazione sanguigna, aspetto importante per il benessere del cuoio capelluto.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...