Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

7 cose che è bellissimo fare con il cane

17 FEBBRAIO 2020 6.193 visualizzazioni

Solo chi ha un quattro zampe che scodinzola per casa può sapere quanto sia più piena la vita in sua compagnia!

 

Giocare

Gestire gli imprevisti, relazionarsi con gli esseri umani e gli altri animali, rispettare le regole e rinfrancare la relazione con i propri padroni: il gioco è divertente e salutare non solo per il cane, ma anche per noi. Sarà impossibile non sentirsi felici grazie all’umorismo innato del nostro pelosetto!

 

Rilassarsi

Che invidia, a volte, quando vediamo i nostri cani che dormono placidamente, mentre noi siamo tutti affaccendati: i riposini di Fido sono più leggeri dei nostri e si distribuiscono in più momenti della giornata, mentre la notte è dedicata al sonno profondo. Dormire con il cane ci aiuta a rilassarci, grazie alla serenità che l’animale ha quando riposa accanto a noi, al suo corpo che ci riscalda e al suo respiro regolare che ci calma.

 

Mangiare

Non c’è niente di meglio che mangiare qualcosa di buono in ottima compagnia e condividere ad esempio una sfiziosa merenda con il nostro cane, magari dopo una bella passeggiata insieme, rafforza il nostro rapporto con lui.

 

Prendersi cura di lui

Avete mai provato a spazzolare il pelo del vostro cane? E’ un’attività molto rilassante, sia per gli esseri umani che per gli animali e li fa sentire ancora più complici. Star dietro ai bisogni di un cagnolino, rispettare i suoi spazi e assecondare la sua indole, ci rende più attenti e responsabili.

 

Passare del tempo insieme

L’amore incondizionato che un cane ha per il proprio padrone, è quanto di più appagante ci sia al mondo: è bellissimo poter godere, ogni volta che è possibile, della sua presenza fedele e rassicurante, condividendo sia giornate di intensa attività, che momenti di ozio totale.

 

Andare al mare

Una gita al mare con Fido ci permette di farci contagiare dall’incredibile entusiasmo che il nostro cane avrà nel correre a perdifiato sul bagnasciuga, rotolarsi nella sabbia e magari anche tuffarsi in acqua, rendendo la giornata indimenticabile per entrambi.

 

Andare sulla neve

Anche stare all’aperto dopo una bella nevicata riempirà il vostro cane di gioia e il nostro cuore di tenerezza: vi saranno infinitamente grati per la fantastica esperienza!

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...