Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

7 cose che forse pulisci troppo spesso

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
17 LUGLIO 2018 17.499 visualizzazioni

Cosa succede quando “puliamo troppo”? Innanzitutto possiamo rischiare di rovinare l’oggetto che stiamo pulendo. Inoltre, se l’oggetto è già stato pulito a sufficienza, il continuare ad insistere sulla stessa superficie, non cambierà i risultati! Per aiutarvi, vi segnaliamo sette oggetti che richiedono poco tempo per essere puliti:

Le pentole in ghisa - Solitamente utilizzate per le cotture di cibi come le bistecche o le frittate, vanno lavate poco. Il sapone per i piatti infatti, se usato in maniera eccessiva, rischia di danneggiarle e causare ruggine. Basterà una spugnetta con poca acqua.

I mobili in legno - Evitate di utilizzare spray a base di cera, causano il formarsi di una patina oleosa sulla superficie che attira in quantità maggiori lo sporco, portandovi a pulire più del necessario. Utilizzate invece un semplice panno in microfibra per eliminare la polvere presente in superficie.

Gli specchi - Uno specchio bagnato attira più sporco. Inoltre, la presenza di umidità o il bagnato eccessivo, possono penetrare sin dietro lo specchio e danneggiare la parte posteriore.

I capelli - Non avete la necessità di lavarci i capelli ogni giorno, basterà lavarli quindi a giorni alterni per tenerli puliti.

I piatti - Se utilizzate la lavastoviglie, non sarà necessario lavarli prima!

L'auto - Una cera che dura poco oppure il colore opaco, possono essere indice di una pulizia eccessiva. L’auto andrebbe infatti lavata una volta al mese.

I jeans - Meno vengono lavati e meglio è. Provate invece a metterli in un sacchetto nel freezer!

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...