Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

7 errori da evitare quando facciamo le pulizie

15 OTTOBRE 2019 13.195 visualizzazioni

Ecco 7 errori comuni da evitare quando facciamo le pulizie.

1. Applicare prodotto direttamente sulla superficie - Applicare i prodotti per pulire direttamente sulle superfici vi farà ottenere finestre torbide e mobili appiccicosi! Il consiglio è di metterne piccole dosi su uno straccio o un tovagliolo di carta.

2. Partire dal pavimento - Iniziate a pulire dall'alto verso il basso, e lasciate i pavimenti per ultimi.

3. Lavastoviglie, non per tutto! - Sovraccaricare la lavastoviglie non è una buona idea. Inoltre gli utensili da cucina come spremiagrumi e grattugie vanno lavati a mano, per evitare che piccoli residui di cibo possano rimanere incastrati.

4. Usare sempre la stessa spugna - Le spugne dovrebbero essere cambiate almeno una volta al mese. Sappiate che sono il terreno più fertile per germi e batteri!

5. Dimenticare la spazzatura - Ricordatevi di pulire abitualmente con acqua e sapone i contenitori per la spazzatura. Questo vi risparmierà anche il fastidio di avere nella vostra cucina cattivi odori!

6. Mai lasciare umido lo scopino - Se avete utilizzato lo scopino per lavare il vostro wc, assicuratevi che sia asciutto prima di riporlo nel suo contenitore.

7. Utilizzare un solo straccio per tutto - I panni in microfibra sono fantastici per pulire qualsiasi tipo di superficie, ma per pulire vetri e specchi utilizzate stracci appositi, onde evitare aloni e macchie antiestetiche.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...