Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

7 segnali che denotano la tua intelligenza

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
10 LUGLIO 2018 26.984 visualizzazioni

La scienza ha dimostrato che esistono diversi tipi di intelligenza negli esseri umani, riconoscibili anche a colpo d’occhio, grazie ad indizi rivelatori e all’analisi delle abitudini quotidiane. Aldilà dei termini che definiscono la nostra mente come analitica, spaziale, interpersonale, intrapersonale, linguistica, cinestetica, ecologica o musicale, ecco a cosa prestare attenzione.

Fluida - Se mentre parla, al vostro interlocutore si dilatano le pupille, vi trovate di fronte ad un individuo dall’intelligenza fluida, che incamera velocemente nella memoria le informazioni nuove.

Musicale - Il cervello di chi ha studiato musica in giovane età, ha una marcia in più! La formazione musicale, infatti, permette ai bambini di incrementare il Q.I. dopo solo 6 mesi di lezioni!

Divergente - Coloro che hanno predominante la “mano del diavolo”, i mancini, sono stati da tempo “riabilitati” dagli scienziati: sono spiccatamente creativi e portatori di idee innovative e pensiero laterale.

Da primogeniti o allattati al seno - Se siete figli unici, siete nati per primi o la vostra mamma vi ha allattato al seno, siete davvero fortunati: i test dimostrano che i primogeniti ricevono più stimoli e responsabilità dai genitori, cosa che rende il loro cervello più smart, mentre l’allattamento materno potrebbe avervi trasmesso un gene… da geni!

Nottambula - Chi lavora spesso e volentieri di notte, si distrae meno, è più produttivo e la sua mente è passata ad uno stadio evolutivo superiore a quello a cui l’umanità si è abituata per secoli, lavorando nelle ore diurne.

Fisica - Se siete particolarmente magri di costituzione, sappiate che uno studio ha dimostrato che più il girovita è stretto, maggiore è la capacità cognitiva. Per motivi al momento inspiegabili, invece, le persone molto alte risultano essere anche molto intelligenti: quindi altezza non vuol dire solo mezza bellezza…

Verbale - Chi conosce molte parolacce o usa d’abitudine sarcasmo ed ironia, ha di certo una mente brillante: essere spiritosi ed avere il senso dell’umorismo è sempre sintomo d’intelligenza.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...