Virgilio Video VIDEO Search

7 sintomi dell’artrite reumatoide da non sottovalutare

22 FEBBRAIO 2018 109.916 visualizzazioni

L’artrite reumatoide è una malattia autoimmune caratterizzata da gonfiore, rigidità e dolore alle articolazioni. Ecco 7 sintomi che la riguardano da non sottovalutare!

 

PERDITA DI PESO INVOLONTARIA

Perdere peso involontariamente può essere un campanello d’allarme relativo a numerosi problemi di salute ed è uno dei sintomi più rari anche dell’artrite reumatoide.

 

PROBLEMI RESPIRATORI

I problemi respiratori sono molto comuni tra le persone che soffrono di artrite reumatoide e in alcuni casi possono essere asintomatici o comportare tosse, fiato corto e dolori al petto.

 

FATICA

La fatica è un sintomo comune a molte malattie croniche. Nel caso dell’artrite reumatoide come il dolore è un sintomo soggettivo e si può presentare sia emotivamente che fisicamente o psicologicamente.

 

PROBLEMI ALLA VISTA

Molte persone con l’artrite reumatoide hanno anche problemi alla vista dovuti alle infiammazioni o alla secchezza oculare. Questa condizione rende gli occhi più predisposti a subire infezioni e se non viene trattata può anche causare danni alle cornee

 

FORMICOLII

Quando le articolazioni si gonfiano a causa dell’artrite reumatoide possono “addormentarsi” e far provare formicolii. Quando sono infiammate inoltre possono anche dare un senso di bruciore.

 

SECCHEZZA DELLE FAUCI

Il 15% delle persone che soffrono di artrite reumatoide sviluppano anche una condizione chiamata sindrome di Sjögren’s e che ha tra i principali sintomi anche la secchezza delle fauci.

 

FEBBRICOLA

Può capitare che nel momento della manifestazione o della riacutizzazione dell’artrite reumatoide chi ne soffre abbia un po’ di febbricola costante

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...