VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CONSIGLI 24 APRILE 2018

8 cibi che fanno male alla pelle

Il cibo ha un ruolo determinante anche nella bellezza della nostra pelle: ecco allora gli alimenti che dovremmo cercare di evitare per mantenerla sana e luminosa.

GALLETTE DI RISO - Sebbene siano considerate un cibo sano, le gallette di riso hanno scarse proprietà nutritive e possono contribuire a far venire le rughe e addirittura influenzare le funzioni cerebrali.

SUSHI - Questo piatto amato da molti può far invecchiare precocemente la pelle e addirittura provocare l'acne a causa della grande quantità di sale che contiene e all'alto indice glicemico.

ALIMENTI PRECONFEZIONATI - Pane bianco, merendine e salatini sono terribili per la pelle: alzano i livelli di zucchero nel sangue e causano conseguenti fluttuazioni ormonali, che favoriscono la comparsa di infiammazioni cutanee.

ZUCCHERI RAFFINATI - Tutti i cibi che contengono zuccheri raffinati possono essere responsabili di rottura del collagene e della comparsa di brufoli.

PRODOTTI CASEARI - I prodotti caseari contengono un ormone della crescita presente a sua volta nel latte. Esso fa in modo che la pelle diventi più grassa e oleosa e più propensa a sviluppare brufoli e punti neri.

CEREALI PER COLAZIONE - Questi cereali spesso sono fatti con OGM, incrementano il rischio di allergie, acne ed imperfezioni.

CARNI PROCESSATE - Queste carni contengono troppo sale e anche nitriti che distruggono il collagene e l'elastina della pelle, facendo in modo che abbia un colorito spento e che risulti secca e tendente a screpolarsi.

CIBI SPAZZATURA - Per la pelle sono terribili: l'olio di frittura e i suoi grassi idrogenati possono infatti causare danni ossidativi alle cellule della pelle, accelerandone l'invecchiamento.

59.611 visualizzazioni 110
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...