DILEI CONSIGLI PUBBLICATO il

8 giochi da spiaggia da fare con i bambini

Ecco spunti per tutte le età per far divertire i nostri bambini sulla spiaggia

Per i più piccoli

1. Tiro alla fune sospeso Sistemate due secchielli per terra. Due giocatori ci salgono sopra, prendendo in mano l’estremità di una fune. Vince chi riuscirà a far cadere per primo l’altro!

2. Le biglie Costruite una pista nella sabbia. Mettete sulla pista le biglie e fatele rotolare a colpi di schicchera. Vince chi riuscirà a fare il giro completo nel minor tempo possibile. 3. La corsa delle carriole Tracciate una linea di partenza e un traguardo. Formate delle coppie, assegnando i ruoli di “giardiniere” e di “carriola”. Il primo sosterrà la carriola per le caviglie, mentre questa camminerà sulle mani. L’obiettivo è raggiungere il traguardo nel minor tempo possibile.

4. Lo Scavone Dividete i giocatori in squadre, intorno a un campo di gioco al cui centro ci sarà lo “Scavone”, un giocatore che interpreterà un animale esotico. L’arbitro chiamerà un numero che diventerà cacciatore: bendato, dovrà lanciarsi all’interno del campo per catturare lo “Scavone”. I compagni potranno aiutarlo dandogli indicazioni come “vai avanti”, “indietro” o “a sinistra”.

Per i più grandicelli 1. Il groviglio umano Si sceglie un giocatore, detto “sbrogliatore”, che aspetta che gli altri partecipanti formino un groviglio prendendosi per mano, incrociandosi, passando sopra o sotto ai compagni senza mai staccarsi. Lo “sbrogliatore” dovrà districare il groviglio impartendo ordini. Regola fondamentale è non staccare mai le mani.

2. Il tiro a segno con i cappelli Per giocare bisogna essere 4, a coppie, uno di fronte all’altro. Procuratevi quattro cappelli e un lungo cucchiaio di legno. Un bambino prende i cappelli e l’altro il cucchiaio. Il primo lancia un cappello dopo l’altro al compagno che dovrà cercare di prenderli con il cucchiaio. Vince chi prende più cappelli. 3. Caccia al tesoro Il gioco prevede di nascondere un “tesoro” in un’area definita della spiaggia. I cercatori, in un dato tempo, dovranno recuperarlo.

4. La statua umana Su dei foglietti scrivete due parti del corpo, ad esempio, naso-mano; orecchio schiena. Componete due squadre e ad ogni giocatore date un foglietto. Il primo e il secondo, leggendo le istruzioni contenute, devono unire le parti indicate. Gli altri giocatori, mano a mano, si dovranno appoggiare a quelli precedenti: vince la squadra che rimane più tempo in piedi con tutte le parti indicate attaccate.

video trend

  1. VIRALI
    Ubriaco in moto: l'incidente è terrificante

    Ubriaco in moto: l'incidente è terrificante

    00:19
  2. VIRALI
    L'incredibile sforzo di mamma cane per trarre in salvo i suoi cuccioli dall'alluvione

    L'incredibile sforzo di mamma cane per trarre in salvo i suoi cuccioli ...

    02:24
  3. VIP
    Perché è famoso Pago?

    Perché è famoso Pago?

    01:51
  4. VIP
    Maria Elena Boschi, il ballo scatenato su Instagram fa il pieno di like

    Maria Elena Boschi, il ballo scatenato su Instagram fa il pieno di ...

    01:00
  5. VIRALI
    Il pericoloso faccia a faccia del sub con l'anaconda gigante

    Il pericoloso faccia a faccia del sub con l'anaconda gigante

    03:50
  6. NEWS
    Governo, gaffe e risate durante il giuramento dei sottosegretari

    Governo, gaffe e risate durante il giuramento dei sottosegretari

    01:20
  7. NEWS
    Pontida, Salvini su Bibbiano: 'Mai più bambini rubati'

    Pontida, Salvini su Bibbiano: "Mai più bambini rubati"

    02:32
  8. NEWS
    L'Aquila, Mattarella depone un fiore presso la Pietra del Ricordo

    L'Aquila, Mattarella depone un fiore presso la Pietra del Ricordo

    00:47
  9. VIP
    Perché è famosa Nathalie Caldonazzo

    Perché è famosa Nathalie Caldonazzo

    01:48
  10. NEWS
    Arabia Saudita, attacchi con droni a due impianti petroliferi

    Arabia Saudita, attacchi con droni a due impianti petroliferi

    00:40
VEDI TUTTI

Consigli

Fai da te

#storie

Video più condivisi

OGGI SETTIMANA MESE TUTTI I VIDEO

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

seguici su
VIDEO