VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 25 GIUGNO 2020

8 rimedi "green" per dire addio alle formiche

Con il caldo, si sa, tornano anche zanzare e insetti. Ecco 8 rimedi “green” per dire addio alle formiche.

 

  1. Aglio – Mettete a macerare in acqua qualche spicchio di aglio e peperoncino; otterrete un repellente naturale, da poter spruzzare anche sulle piante.

 

  1. Sapone di Marsiglia – Per interrompere la scia delle formiche spruzzate abbondantemente sulle superfici interessate una soluzione a base di acqua e di sapone di Marsiglia.

 

  1. Spezie e borotalco – Il borotalco è senza dubbio il rimedio ideale per angoli nascosti, davanzali e finestre. Ne volete uno ancora più efficace? Aggiungete al talco pepe, cannella, chiodi garofano o peperoncino.

 

  1. Aceto – Per ottenere uno spray semplice, economico ed efficace mescolate acqua calda, aceto di mele, qualche goccia di tea tree oil (antibatterico e disinfettante), menta e rosmarino freschi; l’ideale per dire addio agli insetti e, al tempo stesso, profumare casa!

 

  1. Pot pourri fai da te – Per pot pourri casalinghi a prova di formiche riempite piccoli sacchettini di stoffa con riso, bicarbonato, lavanda, boccioli di rosa e chicchi o fondi di caffè.

 

  1. Limone – Posizionate alcune fettine di limone sulle zone di passaggio delle formiche, oppure igienizzate con uno spray a base di acqua, bicarbonato, limone e aceto di mele; una volta scomparsi gli insetti, non cantate vittoria! Il consiglio è di continuare a spruzzare negli angoli olio essenziale di limone ed eucalipto.

 

 

  1. Sale – Una bella manciata di sale grosso davanti alla tana farà fuggire le formiche a zampine levate!

 

  1. Chiodi di garofano – Grazie all’odore pungente, piccoli mucchietti vicino alle zone di passaggio vi faranno dire addio agli insetti!

28.140 visualizzazioni 92
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...