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SALUTE 04 MARZO 2021

8 snack sani da integrare nella dieta

Ecco 8 spuntini veloci per un’alimentazione sana e a prova di bilancia.

 

 

 

1. Hummus con bastoncini di Sedano

L’hummus è ricco di proteine, fibre e grassi buoni; inoltre, buonissimo, è povero di carboidrati e di zuccheri.
Gustatelo con bastoncini di sedano per soddisfare l’irresistibile voglia di sgranocchiare!

 

 

 

2. Yogurt greco 0%

È il re incontrastato degli spuntini light, con tante proteine e zero grassi.
Ci sono vari modi per gustarlo: con frutta fresca, burro d’arachidi, marmellata oppure con proteine al cioccolato, per mousse deliziose e leggere!

 

 

 

3. Mela con mandorle

Una mela al giorno, si sa, leva il medico di torno. Luoghi comuni a parte, questo frutto proverbiale fornisce energia e placa gli attacchi di fame, grazie all’alto contenuto di acqua e di fibre.
Inoltre, nella buccia si trova l’acido ursolico, che aiuta ad aumentare il “grasso buono”.
Per una merenda proteica perfetta, accompagnatela con 10 mandorle o burro d’arachidi!

 

 

 

4. Cracker integrali con petto di pollo a fette

Ecco uno spuntino veloce, a basso contenuto di grassi, che in pochi minuti fornisce fibre e proteine!

 

 

 

5. Ceci speziati arrostiti

Dite addio alle patatine in sacchetto e scegliete ceci speziati arrostiti. La loro consistenza, simile a quella delle noci, li rende gustosi spezza-fame con pochissimi grassi!

 

 

 

6. Chips di cavolo nero

A proposito di chips, ecco una variante decisamente salutare: quelle di cavolo nero!
La pianta crucifera, dalle proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie, favorisce digestione e concentrazione ed è integratore naturale di ferro, potassio e calcio.
Per gustare queste chips, tagliate il cavolo a fettine finissime, speziatele e cuocetele in forno ventilato a 180 gradi, per 5-10 minuti.

 

 

 

7. Pane integrale con salmone e avocado

Il pane integrale, ricco di fibre, è perfetto per la dieta.
Per uno snack salato nutriente e gustoso, combinatelo con avocado e salmone affumicato!

 

 

8. Fiocchi di latte con miele o marmellata

I fiocchi di latte contengono tante proteine ed hanno poche calorie; sono, dunque, perfetti come spuntino proteico, anche prima di coricarsi.
Un trucchetto: per eliminare il sapore acidulo, aggiungete un cucchiaino di miele, otterrete un dessert light e delizioso!

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