Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx BELLEZZA

8 trattamenti di bellezza a base di cetriolo

05 FEBBRAIO 2019 3.004 visualizzazioni

Il cetriolo non è solo un ortaggio nutriente e rinfrescante ma può essere anche un alleato importante per la bellezza del corpo. Ecco otto trattamenti che lo vedono 'protagonista'.

1. Riduzione di occhiaie - Applicando fette spesse di cetriolo per 15 minuti sugli occhi chiusi si ridurrà il gonfiore delle occhiaie.

2. Tonificazione della pelle - Mescolando ½ cetriolo tritato, 3 cucchiai di amamelide e 2 di acqua distillata si ottiene un tonico da applicare quotidianamente sulla pelle che durerà diverse settimane.

3. Rimediare alla pelle grassa - Una maschera per pelli grasse si crea con succo di cetriolo, curcuma e spremuta di limone. Mescolare e applicare sul viso per 15 minuti infine risciacquare.

4. Ringiovanire la pelle - Succo di cetriolo e gocce di succo di limone fanno miracoli, mischiare e applicarli sul viso, dopo 40 minuti risciacquare. Si otterrà una carnagione liscia e luminosa.

5. Tonificare la pelle - I cetrioli hanno ottime proprietà per la pelle stressata. Frullarne uno con 4 cucchiai di menta e immediatamente applicare la miscela sulla pelle: donerà freschezza per 24 ore.

6. Scrub per la cellulite - Succo di cetriolo mischiato a caffè e miele crea uno scrub ottimo per combattere la cellulite. Dopo l’uso risciacquare e idratare.

7. Curare i capelli sfibrati - Frullare ¼ di cetriolo sbucciato, 1 cucchiaio di olio d'oliva, 1 uovo, lasciare riposare per 15 minuti. Un vero toccasana per capelli sfibrati. Si consiglia per chi si allenasse in piscina di ripetere il trattamento una volta al mese.

8. Idratare il viso - Frullare ½ tazza di cetriolo tritato, ½ di avocado tritato, 1 albume e 2 cucchiaini di latte in polvere e lasciare sul viso 30 minuti la maschera che si ottiene.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...