VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 30 LUGLIO 2020

8 usi dell’alcool etilico che non conoscevi

Non tutti sanno che l’alcool etilico oltre ad essere un ottimo disinfettante offre molti altri modi di utilizzo.

Deodorante
Quando si esce di casa di fretta, e si è dimenticato di mettersi il deodorante, se sul nel vostro luogo di lavoro avete dell’alcol etilico lo potete usare sotto le ascelle per eliminare i batteri che causano cattivo odore.

Borsa fredda
Una curiosità dell’alcol etilico è che non gela a basse temperature. Se lo si aggiunge a un sacchetto di plastica pieno d’acqua può diventare un’utile borsa fredda.

Pulizia delle orecchie
Mischiando l’alcol etilico all’aceto bianco si crea un ottimo prodotto per la pulizia delle orecchie dal cerume.

Solvente per le unghie
Basta strofinare l’alcool direttamente sulle unghie per levare lo smalto. Attenzione però a non abusarne.

Contro l’herpes labiale
L’alcol isopropilico al 70% può essere usato contro il fastidioso herpes che viene in prossimità delle labbra. Basta passarlo con del cotone sulla zona interessata.

Contro acari e cimici
È utile dare una spruzzata di alcool etilico sulle lenzuola per tenere alla larga acari e cimici.

Anticongelamento
Una delle sue proprietà è la capacità di abbassare la temperatura di solidificazione dei liquidi, pertanto è ottimo per prevenire la formazione del ghiaccio.

Smacchiatore
È un ottimo detergente per piastrelle, vetri e pavimenti. Toglie facilmente le macchie di inchiostro dai tessuti o i residui di colla. Aiuta la pulizia di CD o altri componenti elettronici, e soprattutto dei metalli e dell’oro.

116.151 visualizzazioni
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...