Vi siete mai chiesti come mai nei bagni della maggior parte delle persone che conoscete trovate, vicino alle medicine, una bottiglietta di alcol? Il perché è semplice: probabilmente sanno come utilizzarlo in svariati modi che a voi sfuggono!
Lenire le punture di insetto - L'alcol è l'ideale per placare i fastidiosi pruriti delle punture di insetto, in particolare delle zanzare. Tamponate la zona interessata con del cotone imbevuto di alcol e il gioco è fatto.
Uccidere le cimici dei letti - Quando ad esempio siamo in vacanza e non dormiamo sul nostro materasso avere uno spray con dell’alcol, per uccidere appunto le suddette cimici, può agevolarci la vita… ma ricordatevi di arieggiare per bene la stanza dopo l’utilizzo.
Pulire le macchie di tappezzeria - È successo a tutti di macchiare la tappezzeria, magari nella stanza preferita della mamma o di vostra moglie, ecco, basta spruzzare dell’alcol sulla macchia e sfregare con una spazzola a setole.
Far splendere l'acciaio inossidabile - Prima di una cena o di un evento se pensate che le vostre posate siano un poco spente, potete lucidarle con dell’alcol e ridar loro la giusta brillantezza.
Disinfettare le mani - Non c’è bisogno di molte spiegazioni, alla fine di una lunga giornata durante la quale abbiamo toccato diverse superfici, sciacquarsi le mani con dell’alcol può essere salvifico.
Alleviare i muscoli stanchi - Se hai i muscoli indolenziti, sfregarli con un po’ di alcol, può alleviare il dolore e il fastidio.
Ridare vita ai trucchi - Qualora i prodotti per il make-up si fossero rovinati, per esempio perdendo compattezza e freschezza, potete usare l’alcol per renderli di nuovo pronti all'uso come se fossero stati appena acquistati.
Pulire gli occhiali - Questo è un problema comune di tutti coloro che portano gli occhiali: come sgrassare e pulire a fondo le lenti? L’alcol è un’ottima scelta!