VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 21 GENNAIO 2021

A casa del Presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden

Grandi saloni ovali, arredamento ricercato e corridoi pieni di opere d’arte, tanto da fare invidia ad un museo. Siamo al 1600 Pennsylvania Avenue a Washington DC; oggi, ad aprici le porte di casa è il Presidente degli Stati Uniti d’America!

 

 

 

 

Progettata dall’architetto James Hoban, la Casa Bianca è un monumentale edificio in stile palladiano. Residenza di ogni presidente USA, da Jhon Adams, nel 1800, conta ben 132 stanze. La Blue Room è la stanza principale, di forma ellittica per volere di Washington. In questo modo, ciascun ospite sarebbe stato ad eguale distanza da lui, senza preferenze! Nella Diplomatic Room si accede direttamente dal giardino; comoda, quindi, per gli ambasciatori in visita. La China Room, la Sala delle porcellane, si trova al piano terra ed ospita la collezione di Stato delle porcellane; è utilizzata dalla First Lady per le sue riunioni.

 

 

 

La Vermeil Room era usata come sala per le signore; oggi espone l’argenteria e i vari ritratti delle First lady. La Red Room è una delle quattro stanze per le visite ufficiali; mantiene dall’800 del secolo scorso il colore rosso originale. La State Dining Room è la sala da pranzo ed ospita al massimo 140 persone. La Dressing Room è l’anticamera della stanza da letto presidenziale; per motivi di sicurezza, non è più fotografata da 25 anni! La President Room è la camera da letto del Presidente, anche se, temendo attentati, non c’è conferma ufficiale. Di certo, vi dormiva Jackie Kennedy! La Private Setting Room è il salotto privato del Presidente, dove nessuno è ammesso, al di fuori di persone strettissime.

 

 

 

La Lincoln Bedroom era la camera da letto di Lincoln, oggi concessa ai pernottamenti degli amici più intimi. La Lincoln Sitting Room, un tempo, era la stanza del telegrafo, che collegava la Casa Bianca col mondo, poi spostato nella West Wing Room; questa ospita gli uffici operativi, compresa la Situation Room per le emergenze. Infine, l’East Room è la sala più grande, usata per concerti. La figlia di Carter ci pattinava: i segni sul pavimento sono rimasti per 30 anni!

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...