VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 21 APRILE 2021

A casa di Ornella Muti

Per allontanarsi dalla frenesia dei set, la splendida Ornella Muti si è da tempo spostata da Roma per godersi la pace della campagna: i bene informati collocano la sua dimora a Lerma, un pittoresco paesino in provincia di Alessandria.

 

 

Un casolare totalmente immerso nel verde e ricavato da una vecchia abbazia: qui è dove una delle più grandi ed amate dive italiane ha scelto di rifugiarsi. Grazie agli scatti generosamente postati sui social soprattutto dalla primogenita Naike, possiamo curiosare virtualmente nell’abitazione, impostata come un cottage con le pareti intonacate con colori chiari, ma con misure extralarge, in particolare per quanto riguarda la straordinaria altezza dei soffitti di travi di legno a vista, che all’occorrenza permettono anche di allestire un albero di Natale degno di una piazza.

 

 

La camera da letto di Ornella è pavimentata con parquet chiaro, sul quale poggia un letto dalle linee essenziali, impreziosito da un’alta testiera imbottita. Immancabili un grande specchio con cornice argentata ed una fornita libreria. La cucina è funzionale e moderna, con un ampio piano di lavoro ad elle ed un imponente tavolo da pranzo in legno: dettaglio di gran gusto la credenza azzurra shabby chic, piena di chicchere colorate. L’accogliente ed immenso salone è dotato di camino, ma a colpire sono soprattutto gli ampi spazi perfetti per allenarsi quotidianamente con lo yoga: le grandi vetrate permettono all’ambiente di inondarsi di luce e se è vero che sono i dettagli a fare la differenza, la lampada design con un tocco dark vicino alla portafinestra che dà sulla piscina, non può che lasciare incantati.

 

 

Il vasto giardino ha zone recintate e pavimentate ed un patio per il relax e lo stretching con vista sul tramonto: il verde sfocia in un vero e proprio bosco che regala aria fresca e privacy, ma soprattutto possibilità infinite di fare movimento all’aperto al riparo da occhi indiscreti.

0
Chiudi
Caricamento contenuti...